La comica Luciana Littizzetto è tornata a mostrarsi in pubblico dopo i problemi di salute avute nelle scorse settimane. Ecco come sta.
Sono state ore di grande allarmismo per le condizioni di salute di Luciana Littizzetto. La comica era stata ricoverata in ospedale a seguito di una malattia, una pancreatite acuta, che le aveva ovviamente impedito di prendere parte alla passata puntata di Che Tempo Che Fa, sul Nove con Fabio Fazio. Adesso, la comica sembra essere tornata quantomeno in uno stato medio buono che le ha permesso di collegarsi con la trasmissione e spiegare nel dettaglio le sue condizioni.

Luciana Littizzetto a Che Tempo Che fa dopo la malattia
“Non sono caduta questa volta, ma mi mancava una permanenza in ospedale. Niente, martedì mi sono sentita male, sono corsa al pronto soccorso pensando di avere l’influenza: è una pancreatite acuta”, aveva detto solamente una settimana fa Luciana Littizzetto in merito alla sua situazione di salute che l’ha portata ad essere ricoverata in ospedale.
Adesso, la comica è tornata a casa e ha scelto di comunicarlo con la sua solita ironia collegandosi a Che Tempo Che Fa per aggiornare i telespettatori. “Sto meglio. Mi sembrava di partorire Crosetto…”, ha detto con grande ironia. “Volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno scritto sui social, che mi hanno chiamato o che hanno mandato i messaggi vocali”.
La morfina e la situazione del pancreas
La Littizzetto non ha perso la sua vena ironia e durante il collegamento con la trasmissione di Fazio ha dato ulteriori aggiornamenti e dettagli in merito a quanto vissuto: “Il pancreas è a sinistra, non fa rumore come tutto quello che c’è a sinistra. E’ come le persone buone, quando si arrabbia…”, ha detto descrivendo i problemi accusati e facendo riferimenti satirici anche in chiave politica. “Quando mi hanno dato la morfina… è come se fosse passato il mago Zurlì a dirti che va tutto bene. Sei lì che ti contorci nel letto per il dolore e subito dopo sei sull’unicorno con Arisa nell’arcobaleno”, ha aggiunto.
"Eccomi di nuovo a casa. Sto meglio. Volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno scritto sui social, che mi hanno chiamato o che hanno mandato i messaggi vocali."@lucianinalitti a #CTCF pic.twitter.com/oD4UXHQez8
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) February 16, 2025